TuttoFood 2017: la fiera milanese diventa il palcoscenico perfetto per Pantaleo Agricoltura

Il nostro pomodoro Regina è volato fino a Milano per fare bella mostra di sé durante la quinta edizione di TuttoFood 2017, la più grande fiera nazionale del comparto agroalimentare.

Dall’8 all’11 maggio, i 180 mila metri quadri del polo fieristico di Rho hanno accolto 80 mila visitatori provenienti da 141 paesi, 2850 aziende espositrici e ospiti speciali come l’ex Presidente degli Stati Uniti Barack Obama.

I buyer internazionali hanno apprezzato molto gli aspetti salutari del cibo italiano, come testimoniato dalla General Manager della catena di centri commerciali cinesi Tube Station. La fiera si è fatta promotrice di una serie di tendenze alimentari incentrate sul consumo dei prodotti stagionali, sulle politiche contro lo spreco alimentare e sull’esaltazione della cultura del cibo di qualità.

I trend alimentari promossi da TuttoFood 2017 hanno trasformato la fiera in una vetrina ideale per i prodotti bio della nostra Pantaleo Agricoltura, apprezzati da visitatori e buyer.

 

TuttoFood 2017: Luisa Pantaleo si trasforma in chef per un giorno

 

Durante la fiera, la nostra DG è stata protagonista di un appuntamento speciale. Luisa Pantaleo si è messa ai fornelli e ha partecipato all’evento Chef Per un Giorno, organizzato presso lo stand del Pastificio Riscossa.

Il nostro pomodoro Regina Presidio Slow Food è diventato l’ingrediente principale di un primo piatto con la pasta di semola Riscossa, prodotta con grano al 100% italiano.

Luisa Pantaleo ha accettato di mettersi ai fornelli e di cimentarsi nella preparazione di un primo insieme ad altri due importanti manager. La rosa degli chef, infatti, ha incluso Francesco Pugliese (AD di Conad) e Chiara Ercole (AD di Saclà).

L’appuntamento è stata una importante occasione per fare assaggiare il nostro pomodoro e mostrarne tutte le potenzialità culinarie in combinazione con fusilli e tagliatelle di semola, due classici del Pastificio Riscossa.

 

 

ARTICOLO SUCCESSIVO


Informazioni a chilometro zero: la nostra pagina Facebook